I BENEFICI
Come gia detto il lavoro della kinesiologia è orientato verso la soluzione senza una focalizzazione sul sintomo, quindi, attraverso il riequilibrio si cercherà di attivare i meccanismi di autoguarigione della persona affinchè il benessere della persona possa piano piano migliorare. La kinesiologia si colloca nell’ambito dei servizi alla persona per il mantenimento della condizione di benessere, qualità della vita e vitalità.
I riequilibri kinesiologici essendo orientati verso il potenziale inespresso, si basano sull'impostazione di traguardi.
Traguardi in relazione al miglioramento fisico: tensioni muscolari in tutte le aree del corpo, particolarmente la schiena e il collo, miglioramento della postura, miglioramento delle prestazioni sportive, elasticità e coordinazione.
Traguardi in relazione al rapporto con il proprio corpo: evidenziazione di alimenti che provocano un abbassamento o un innalzamento più o meno intenso dell'energia della persona, valutazione di eventuali sensibilità ambientali
Traguardi in relazione alla gestione della componente emotiva: affrontare in maniera più efficace le situazioni sollecitanti, migliorare la propria autostima, fiducia, rapporto con gli altri e con se stessi.
Traguardi in relazione a migliorare l’apprendimento e lo studio: comprensione, memoria, concentrazione, lettura, scrittura, comportamenti equilibrati
Spesso questi aspetti, come si è potuto capire dal triangolo della salute sono interconnessi, ossia per raggiungere un certo traguardo è importare affrontare il percorso di riequilibrio considerandoli tutti.